raidue.png

Voyager - Ai confini della conoscenza

Da venerdì 4 dicembre 2015 alle 21:20 Rai Due

    » Segnala ad un amico
    Roberto Giacobbo conduce una nuova stagione di Voyager - Ai confini della conoscenza

    Quattro serate che si aprono con uno speciale sul Giubileo e si chiudono con l’ormai consueto Speciale di Natale, quest’anno dedicato a Parigi.
    Si partirà quindi dal Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, un evento che coinvolgerà milioni di persone in tutto il mondo. Un viaggio tra Roma, Assisi e L’Aquila, dedicato alla storia, ai luoghi e ai protagonisti dell’Anno Santo.
    Poi sarà la volta di Napoli, con i suoi sotterranei e i suoi segreti. Roberto Giacobbo volerà sopra il Vesuvio, alla scoperta dell’ultima incredibile ipotesi sulla terribile eruzione che nel 79 d.C seppellì Pompei.
    Venerdì 18 toccherà a Torino e ai suoi simboli: la Mole Antonelliana, dove rivivono gli albori del cinema, il Museo Egizio, con la sua collezione di reperti unica al mondo, la collina di Superga, passata alla storia per la tragedia in cui persero la vita i giocatori del Gran Torino.

    Infine, giovedì 24 lo speciale natalizio. Come ogni anno, Roberto Giacobbo andrà in un luogo speciale e quest’anno la scelta non poteva che cadere su Parigi. Dopo il terribile attacco terroristico del novembre scorso, saranno raccontate la meraviglia e la straordinaria bellezza della capitale francese: la reggia di Versailles, il Teatro dell’Opera, il museo del Louvre; qui le telecamere di Voyager documenteranno con immagini esclusive i capolavori di Leonardo e della collezione egizia, perché la luce vinca sempre sul buio e la bellezza sul terrore.

    Questo e molto altro a Voyager, in onda dal 4 dicembre ogni venerdì e giovedì 24 dicembre, in prima serata su Rai Due.


    Un programma di: Roberto Giacobbo
    Capo progetto: Veronica Vetrulli
    Produttore esecutivo: Cristina Carunchioscritto con Valeria Botta, Davide Fiorani, Massimo Fraticelli, Marco Zamparelli 
    Regia: Cristina Bordin, Filippo De Masi, Emanuela Pesando, Sergio Spanu

    Rai.it

    Siti Rai online: 847