Rai 2

In evidenza

Voyager - Ai confini della conoscenza

Da venerdì 12 dicembre 2014 alle 21:10

GUARDA IL PROMO >>

Torna Voyager! La trasmissione cult di Rai 2, giunta alla 26esima edizione, prenderà il via il 12 dicembre con quattro puntate speciali, caratterizzate da una chiave di lettura “geografica”: ogni serata si occuperà infatti delle storie, dei misteri e di tutto ciò che c’è ancora da scoprire riguardo le grandi città o i luoghi più luoghi amati dai viaggiatori di tutto il mondo.

Un’altrà novità è la messa in onda: Voyager andrà infatti di Venerdì, sempre in prima serata, sempre su Rai 2.

Iniziamo dall’Italia, da Milano, una delle mete preferite da milioni di turisti. Mostreremo il lato nascosto e misterioso delle sue icone: dal Duomo alla Scala, da Brera al Castello Sforzesco.

Sempre in Italia, scendiamo nei sotterranei di Bologna, e nelle incredibili storie che il capoluogo emiliano nasconde sotto la sua , solo apparente, tranquillità. Da Mozart a Senna, fino alla vetta delle sue famosissime Torri. Poi ci spostiamo a Istanbul, una delle città più belle al mondo, la più grande d’Europa con i suoi 14 milioni di abitanti, l’unica metropoli a cavallo tra due continenti. E da lì partiremo per un viaggio attraverso i luoghi della fede cristiana e del culto di Maria.
Infine voliamo in California, a Los Angeles, in equilibrio tra scenari da catastrofe e misteri del Cinema, tra missioni spaziali e reperti preistorici, in un viaggio che sarà, semplicemente, indimenticabile.

Tutto, sempre, all’insegna dell’avventura… per raggiungere i confini della conoscenza. In questa serie viene rafforzata la presenza su Facebook che già sfiora i 250.000 like ma non solo, come assoluta novità Voyager entrerà nel mondo di Istagram. Voyager, un programma di contenuti e immagini, condividerà a partire da tre giorni prima di ogni messa in onda le istantanee esclusive dei luoghi e del backstage della puntata successiva sul più famoso social di condivisione immagini.

Roberto Giacobbo ci conduce nei luoghi più insoliti e inaccessibili: tunnel, bunker e grotte saranno attraversati, con fatica, a caccia di risposte. Immersioni e voli dall’alto ci faranno conoscere i più grandi misteri ancora irrisolti. Incontri con donne e uomini straordinari allargheranno quelli che oggi consideriamo, oggi, i confini della nostra conoscenza.

Come sempre saremo trascinati dalla voglia di scoprire, di farsi domande, di andare oltre i limiti di ciò che conosciamo. Misteri che attraversano sia i cinque continenti del nostro pianeta che le decine di secoli della civiltà umana; storie avvincenti, indagini, trame che inchiodano allo schermo. La verità dietro la leggenda e il fantastico nella storia. Cercando sempre di divertire la mente.

Voyager non è un programma scientifico, non è un format di storia, non è una trasmissione di archeologia: è un insieme di domande a caccia di risposte. Diffidiamo tanto di chi pensa che tutto sia un mistero quanto di chi crede che tutto sia stato spiegato.

Voyager sceglie di andare a vedere con i propri occhi, andare a scoprire ciò che “vive”ai confini della conoscenza.

Il viaggio continua!

Rai.it

Siti Rai online: 847